I droni atterrano a Volandia

Volandia prepara l'ennesima sorpresa per il proprio pubblico e chiude un anno di successi con l'inaugurazione del nuovo padiglione droni, in programma domani, sabato 27 dicembre, alle ore 11

Volandia prepara l’ennesima sorpresa per il proprio pubblico e chiude un anno di successi con l’inaugurazione del nuovo padiglione droni, in programma domani, sabato 27 dicembre, alle ore 11.
Un padiglione in cui teoria e pratica "voleranno" insieme e nato grazie alla collaborazione con l’Associazione Gullp.

Da sabato 27 dicembre fino a martedì 6 gennaio è in programma il Festival dei Droni, in cui gli esperti del Gullp si alterneranno dando spiegazioni teoriche e dimostrazioni pratiche per svelare al pubblico i segreti di questi sorprendenti oggetti che sono i droni.
Sabato 27 dopo il taglio del nastro del nuovo padiglione ci saranno varie attività in programma, fra cui esibizioni di volo di droni pilotati, gare di simulatori di volo e workshop informativi.
Domenica 28 l’attività del Festival sarà concentrata sulle esibizioni e sulle prove di volo, con il pubblico protagonista in prima persona.
Martedì 30‎ sarà la volta della gara di droni, in competizione contro il tempo o contro un vero e proprio avversario.
Mercoledì 31 si terrà un workshop informativo sull’utilizzo civile del drone in ambito industriale, agricolo e sociale.
Sabato 3 gennaio di nuovo gara di droni e domenica 4 esibizione e prova di volo.
Martedì 6 gennaio si chiude con il Drone Building, per spiegare come si progetta e si costruisce un drone.

Nella zona espositiva del nuovo padiglione, saranno in mostra alcuni modelli di droni realizzati interamente dai soci del Gullp‎, stampanti 3D e un gioco interattivo sul volo del drone. Sui due schermi appesi al muro sarà possibile cimentarsi con i voli simulati, sotto la sapiente guida degli esperti del Gullp.
Una zona del padiglione è invece riservata all’officina vera e propria in cui, nel corso dell’anno, Gullp progetterà e realizzerà una vasta gamma di droni.
Ancora una volta, Volandia sta al passo con i tempi e dedica un’intera zona del museo ai droni che tanto successo stanno riscuotendo in questo periodo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Video

I droni atterrano a Volandia 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.