Il Liceo Cairoli lancia il calendario del cinema

potrà essere acquistato con un’offerta di 8 euro presso la sede del Liceo o presso la Libreria del Corso e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla “Mensa del Povero”

La Musa cinematografica al centro degli scatti del nuovo calendario 2015 del “Liceo Classico Cairoli”  di Varese. Ogni mese raffigura un’immagine simbolo di una grande pellicola del cinema (nella foto L’attimo fuggente con il professor Silvio Dela Porta Raffo in primo piano).
Questa la sorpresa presentato questa mattina, venerdì 5 dicembre: il calendario è stato realizzato grazie all’impegno di studenti, professori e fotografi, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Varese e con la collaborazione dell’ Associazione “Amici del Cairoli” . Associazione che si occupa di promuovere ed organizzare varie attività ricreative, culturali, sociali e sportive tra alunni, ex alunni, alle loro famiglie, al personale docente e non docente. 
Il tema di questo nuovo calendario  è La “Musa Cinematografica”, come strumento educativo, poiché anche i film possono e devono educare. 
Il calendario potrà essere acquistato con un’offerta di 8 euro presso la sede del Liceo o presso la Libreria del Corso e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla “Mensa del Povero” della Parrocchia Sant’Antonio da Padova (alla Brunella) che offre ai più bisognosi un pasto caldo per 7 giorni e per tutto l’anno.

Galleria fotografica

Il calendario del Cairoli 4 di 12

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il calendario del Cairoli 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.