La ciclabile del parco Alto Milanese prende forma

Procedono i lavori che porteranno Busto e Castellanza ad essere unite da un’unica pista ciclabile. Una realizzazione che comporterà tra l'altro 40.000 euro di opere di compensazione all’interno del parco

 

Sarà pronta nelle prime settimane del 2015 e rappresenterà la conclusione di un’opera iniziata molti anni fa e mai conclusa. Busto Arsizio e Castellanza saranno finalmente unite da un’unica pista ciclabile che costeggerà tutto viale Piemonte. In realtà il tratto castellanzese è già pronto da anni (e si associa a molti altri in quella che viene definita l’Amsterdam nostrana) mentre quello bustocco è stato messo in cantiere solo da pochi giorni.

Galleria fotografica

La costruzione della ciclabile di via Piemonte 4 di 8

Una volta che l’opera sarà conclusa non solo si potrà raggiungere il parco in tutta sicurezza ma anche i tanti che oggi sfidano la sorte per raggiungere la clinica Santa Maria potranno fare affidamento su un percoso sicuro da seguire. L’abbattimento degli alberi che si è reso necessario per l’intervento, tra l’altro, comporterà opere di compensazione per circa 40.000 euro che saranno realizzate all’interno del parco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La costruzione della ciclabile di via Piemonte 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.