La festa patronale di Sant’Ambrogio

Piatti tipici, madonnari in piazza, il grande ecoalbero e le premiazioni ai lonatesi dell'anno: il ricco programma della Pro Loco per i giorni 7-8 dicembre

Si avvicina la Festa Patronale di S. Ambrogio e a Lonate Pozzolo già fervono i preparativi, a cominciare dal grande ecoalbero che i volontari proloco hanno già allestito in piazza. Ma questo è solo l’inizio, se pensiamo che venerdì 5 nella sala della comunità dell’oratorio maschile verrà presentato l’incontro " LonatEX POzzolo: è anche compito nostro!" sul tema dell’ EXPO 2015.
Ma è il giorno 7 che l’aria inizierà a profumarsi dei sapori dei piatti tipici lonatesi che la proloco distribuirà in piazza e che si potrà scegliere se consumare a casa o sotto una tensostruttura riscaldata appositamente montata in piazza, la sera dell’8 la consegna dei premi "S.Ambrogio" e "Bertoni" a gruppi o singoli che si sono distinti in Lonate per il loro operato avverrà l’accensione dell’ecoalbero con un rinfresco. L’8 come gran finale della festa appuntamento in piazza con i mercatini di Natale , dove potremo assistere alla realizzazione di vere opere d’arte da parte dei Madonnari di Bergamo, potremo far partecipare i più piccoli al laboratorio proposta dagli stessi e farci contagiare dall’allegria del coro gospel Joyful Singers alle 15.00 nella Chiesa parrocchiale. Gli organizzatori invitano tutta la popolazione a partecipare

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.