La mia Varese in un click

Andrea Plebani ha trasformato la sua passione in un libro. Le sue foto hanno colorato spesso la nostra pagina Facebook e ora sono diventate un libro

 

Galleria fotografica

La mia Varese in un click 4 di 5

Le sue foto sono comparse con "discrezione" sulla nostra pagina Facebook e piano piano abbiamo imparato a conoscerlo ed apprezzarlo. Sono moltissimi gli "amici" che ci mandano foto ogni giorno e non tutti sono fotografi professionisti. Così è stato per Andrea Plebani, che ha deciso di fare di un hobby un libro.
"Vorrei fare una premessa, non sono un fotografo – ci dice- . Sono semplicemente una persona alla quale piacciono la fotografia, l’arte e il contatto con la natura e a cui piace giocare miscelando queste tre cose. Questa passione nasce da una mia personale esigenza di trovare il lato bello, il lato buono, la parte sana in tutto ciò che mi circonda; è una mia valvola di sfogo, il mio modo di sentirmi in pace con me stesso e con il mondo, il mio modo di assaporare le bellezze della natura, di godere della luce delle albe e dei tramonti.
Questa passione mi costringe ad alzarmi presto, a respirare l’aria fredda delle albe di gennaio, a camminare sotto la pioggia, ad inerpicarmi su ripidi pendii o a ritrovarmi solo in cima ad una montagna ad ammirare il sorgere del sole. Questa passione mi fa macinare chilometri per fotografare, per vedere luoghi, posti, gente sempre nuova. È il mio modo per sentirmi vivo.
Una mattina mi trovavo a Sacro Monte, il mio luogo dell’anima come direbbe Ungaretti: ero immerso nella nebbia con la mia inseparabile reflex quando ho incontrato alcuni signori che stavano andando a Messa. Uno di loro mi ha detto con sarcasmo: “Non è una bella giornata per fare foto”, e io ho risposto: “E’ la miglior giornata per fotografare!” E i risultati, che trovate nel mio libro, credo mi diano ragione".
 Qui il link al libro di Andrea Plebani "Nebbia"(per acquisto e visione 15 pagine) 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La mia Varese in un click 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.