La strada della Boschina è stata risistemata

Il 20 novembre scorso un lettore ci aveva segnalato i canali di scolo invasi dalla ghiaia e la presenza di pozze e fango. Oggi lo stesso lettore riscrive: «Con soddisfazione ho visto i risultati dell'avvenuto intervento di manutenzione»

La strada della Boschina è stata risistemata, con il ripristino dei canali di scolo che garantiscono il deflusso dell’acqua piovana fuori dalla via, percorsa da podisti, ciclisti, semplici camminatori. A segnalarcelo è un nostro lettore, che a novembre ci aveva inviato le immagini delle buche e dei canali di scolo invasi da terriccio e ghiaia. «Giorni fa vi avevo scritto della mancata manutenzione alla Boschina che rischiava di compromettere definitvamente i lavori recentemente eseguiti», ci spiega R.F. «Con soddisfazione, vi giro alcune foto che attestano invece l’avvenuto intervento di manutenzione: speriamo che questa diventi una pratica periodica e che il metodo si possa veder applicato a tutti i beni pubblici».

Galleria fotografica

La Boschina di Gallarate “risistemata” 4 di 5

La strada è stata rinnovata nel 2012 sulla base di un progetto (predisposto alcuni anni prima) che fu contestato e rivisto attraverso alcune assemblee pubbliche. Abbiamo verificato nei giorni scorsi: la strada in terra battuta è stata risistemata in molti punti: non manca qualche buca – del resto è una strada "di campagna" – ma la situazione è nettamente migliorata, in particolare con la sistemazione delle canaline di scolo, accuratamente ripulite.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Boschina di Gallarate “risistemata” 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.