Max De Aloe Quartet in concerto al Teatro del Popolo

L'appuntamento è per sabato 20 dicembre, alle 21 quando il quartetto presenterà l'ultimo album "Borderline"

Torna la musica del quartetto di Max de Aloe, sabato 20 dicembre alle 21 a Gallarate; una miscela potente di genere musicali diversi. 

Sabato 20 dicembre alle ore 21 al teatro del Popolo di Gallarate (Va) il gruppo “Max De Aloe Quartet”, dopo i cd degli scorsi anni (Lirico Incantato 2008, Bradipo 2010 e Bjork on the moon 2012) torna alla ribalta e presenta il suo nuovo lavoro Borderline. La musica di Max De Aloe (armonica), Roberto Olzer (pianoforte), Marco Mistrangelo (contrabbasso) e Nicola Stranieri (batteria) prende ispirazione dall’arte e dai quadri di artisti come Zinelli e Wolfli che hanno cominciato a dipingere durante la loro degenza in ospedali psichiatrici.
Il cd, dunque, è un’occasione per esplorare il genio di artisti sospesi tra la normalità e la follia, con un riferimento costante anche ai “grandi” della musica come Syd Barret dei Pink Floyd e Kurt Cobain dei Nirvana. Bordeline, come tutti i lavori di De Aloe e del suo quartetto, si propone quindi di essere un progetto a largo respiro capace di miscelare non solo differenti generi musicali ma anche mondi artistici apparentemente lontani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.