Muore il medico di base: i pazienti temono di perdere il servizio

Nel quartiere Ronchi, 1600 cittadini sono preoccupati per il futuro dell'ambulatorio. L'Asl assicura che si stanno cercando 2 dottori che proseguiranno l'incarico

Pazienti in subbuglio nel quartiere Ronchi di Gallarate. L’improvvisa scomparsa del medico di base ha lasciato senza figura di riferimento 1600 cittadini che, colpiti dalla tragica notizia, temono di perdere il prezioso servizio della zona.  In questo momento, posto disponibili sono segnalati presso altri medici di medicina generale che operano in città. Dal giugno scorso, un nuovo dottore ha aperto un ambulatorio nella zona limitrofa al bacino del medico scomparso.  Il timore riguarda soprattutto gli anziani e quanti temono di perdere la comodità della vicinanza.

L’Asl assicura che la questione è nota e che si stanno adottando le misure per risolvere la questione. Già da tempo è stato pubblicato un avviso per due posti nell’ambito gallaratese e  l’ufficio competente sta scorrendo la graduatoria per l’assegnazione dei posti vacanti. Un’operazione che richiede tempi burocratici oggettivi ma che risolverà i timori dei pazienti rimasti orfani del medico deceduto. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.