Il tribunale ha deciso: l’isolino torna in possesso del Comune

L’ordinanza di qualche giorno fa dopo la richiesta del curatore dell’eredità giacente

isolino virginia

Il comune di Varese è tornato in possesso delle strutture sull’Isolino Virginia, il ristorante e il museo che erano gestiti fino all’estate scorsa da un privato aggiudicatario di un bando. La notizia è di qualche giorno fa e oggi il curatore, l’avvocato Stefano Baranzini, ha spiegato a Varesenews i contorni della vicenda: «Dopo la morte del signor Longo, nell’estate scorsa, gli eredi hanno rinunciato a continuare la conduzione delle attività sull’Isolino Virginia – ha spiegato il legale – e il Tribunale di Varese mi ha nominato d’ufficio ‘curatore dell’eredità giacente’. L’eredità in oggetto è tecnicamente il titolo per la gestione dell’attività: pertanto, in assenza di eredi, la curatela ha fatto sapere al tribunale di non avere interesse a proseguire l’attività».
A fronte di questa comunicazione, qualche giorno fa è arrivata la decisione da piazza Cacciatori delle Alpi che ha messo fine, almeno sotto il profilo giuridico, alla questione. Spetterà quindi ora al Comune decidere come gestire l’Isolino, «nel frattempo – conclude l’avvocato – verrà completato l’iter mediante la consegna delle chiavi, che avverrà a breve».

LEGGI ANCHE

Nel paradiso perduto dell’Isolino Virginia

Isolino Virginia, accordo di pace con il comune

L’ISOLA DELL’UNESCO E’ ISOLATA

Manca una licenza per il traghetto
  


Come collegarlo? I lettori dicono

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.