Tutti in frac per la “Pedalata coi Minchioni”

Oltre 100 i partecipanti all'edizione 2014 del raduno di mountain bike organizzato dallo Staff della Asd Emissioni Zero

Oltre 100 i partecipanti all’edizione 2014 della "Pedala coi minchioni", raduno di mountain bike organizzato dallo Staff della Asd Emissioni Zero di Varese presso l’Agriturismo La Rondine di Lonate Ceppino (VA).
«Un raduno fuori dal comune, organizzatori sopra le righe, partecipanti che sanno stare al gioco… una giornata da minchioni di quelle da incorniciare – spiegano gli organizzatori -.  Se lo scopo dell’appuntamento era quello di riunire gli amanti e le amanti della mountain bike provenienti dalla provincia di Varese e dalle province limitrofe… lo Staff dell’Associazione Sportiva Emissioni Zero c’è riuscito appieno; anzi, vi diremo di più: una delle partecipanti all’evento è venuta addirittura da Manchester (Inghilterra) attirata dai post condivisi sui social network!
I partecipanti all’escursione guidata della mattina si sono ritrovati già prima dell’orario previsto, tanto non vedevano l’ora di prendervi parte».
 
«"Tutti vestiti bene" era lo slogan dell’edizione di quest’anno… li volevamo tutti in giacca e cravatta i partecipanti. E così è stato! Non credevo ai miei occhi quando ho visto tutti quei bikers vestiti talmente bene che neanche dovessero andare ad un matrimonio! – ha esclamato il nostro vice presidente Alessandro Cecconello -. L’emozione è stata veramente tanta era da qualche anno che la Valle Olona non vedeva così tanti bikers in mountain bike solcare i suoi sentieri se non per manifestazioni a sfondo prettamente agonistico».
Molti bikers hanno preso talmente serio il dress code imposto, che si sono presentati anche in frac, con le bombette incollate sul casco e le mantelle da veri gentlemen inglesi.
Naturalmente al momento di solcare i sentieri i bikers non hanno cambiato il loro look, destando così lo stupore e la curiosità degli altri sportivi che incorciavamo sulla pista ciclabile e nei boschi della Valle Olona.
 
 

Galleria fotografica

In tantissimi per la Pedalata coi Minchioni 2014 4 di 12
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In tantissimi per la Pedalata coi Minchioni 2014 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.