Una corona di fiori a prova di vertigini

Una deposizione particolare quella offerta per la festa dell'Immacolata, dai Vigili del fuoco di Varese che hanno deposto sul campanile della chiesa di San Vittore, una corona di fiori in omaggio alla Vergine Maria

Una deposizione a prova di horror vacui quella offerta dai Vigili del fuoco di Varese che, per la festa dell’Immacolata, hanno posto sul campanile del Bernascone, presso la basilica di San Vittore a Varese, una corona con la preghiera alla Vergine Maria. La tradizionale manifestazione si svolge dal 2000, in concomitanza con quella di Roma che vede la partecipazione del Papa.
I vigili del fuoco con il nucleo SAF (speleo alpino fluviale) e il personale in quiescenza, al termine della funzione religiosa, hanno collocato sulla torre campanaria, alta ben 81 metri, la corona con un’invocazione alla Vergine Maria di protezione della città.

Galleria fotografica

Una corona di fiori sul Bernascone 4 di 7


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una corona di fiori sul Bernascone 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.