Al cinema tra commedie e supereroi

Nelle sale arriva la storia drammatica "Hungry hearts". Per i fan di "Asterix" è in arrivo una nuova puntata mentre a chi preferisce le lotte epiche consigliamo "Exodus – Dei e re"

Hungry Hearts Hungry hearts uscirà al cinema giovedì 15 gennaio. L’americano Jude e l’italiana Mina sono felici: aspettano il primo figlio. La donna si convince di portare in grembo una creatura speciale ed è decisa a preservarla da ogni interazione con la realtà esterna. Il marito la sostiene, finchè i due si trovano di fronte ad una terribile scoperta: il bimbo purtroppo non cresce e rischia la vita. La coppia si deve confrontare con il dramma e cercare al tempo stesso di non perdere la testa. 

Per i fan di Asterix è in arrivo una nuova puntata, realizzata in 3D: Asterix e il regno degli Dei, al cinema dal 15 gennaio. Per destabilizzare i Galli privandoli del loro bosco, Cesare stabilisce che proprio fuori dal loro villaggio verrà edificata una struttura residenziale per nobili romani battezzata “il regno degli Dei”. I nuovi residenti si recano al vicino villaggio per rifornirsi, modificando così abitudini ed equilibri. Solo i più saggi: Panoramix, Asterix ed Obelix si renderanno conto della minaccia insita nella nuova situazione…

A chi preferisce le lotte epiche consigliamo Exodus – Dei e re, ricco di effetti speciali. Mosè (Christian Bale), sfidando il faraone Ramses (Joel Edgerton), guiderà 400,000 schiavi in una monumentale fuga dall’Egitto. Per gli intenditori, uscirà al cinema il classico Barry Lindon di Kubrick nella nuova versione restaurata, rimasterizzata e digitalizzata dalla Cineteca di Bologna.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.