Al via Como Classica

Prenderà il via mercoledì 28 gennaio la terza edizione del festival di musica da camera che unisce un progetto ambizioso, luoghi prestigiosi e un cartellone di qualità con ben sette concerti gratuiti.

Prenderà il via mercoledì 28 gennaio la terza edizione di Como Classica, il festival di musica da camera che unisce un progetto ambizioso, luoghi prestigiosi scelti come cornice degli eventi e un cartellone di qualità con ben sette concerti gratuiti.

Il concerto inaugurale del festival si terrà alle 20.30 al Teatro Sociale di Como.
Protagonista la solista JongEun Lee, pluripremiata violinista che la rivista The Strad ha definito "una rara violinista, perfetto equilibrio tra musicalità e tecnica impeccabile", accompagnata per l’occasione dall’Orchestra Vivaldi diretta da Lorenzo Passerini, che durante la serata si esibirà anche come solista, e da Tommaso Benciolini al flauto, Davide Alogna al violino e Michele Montemurro al pianoforte.

Nello spirito della manifestazione di offrire "musica classica per tutti", il programma della serata sarà eterogeneo nel repertorio: da Johann Sebastian Bach con il suo celebre “Quinto concerto Brandeburghese”, al frizzante Wolfgang Amadeus Mozart con la sinfonia n.29 e il concerto k218 in re maggiore per violino e orchestra. A completare il programma un assaggio di musica contemporanea con il brano "LP" per trombone e archi op.17 del compositore Piergiorgio Ratti.

Il Festival proseguirà poi fino al mese di maggio con altri 6 concerti, tutti ad ingresso gratuito.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.