Alberi di marijuana nell’appartamento, un arresto

Nei guai un incensurato ventinovenne: aveva serre in casa per coltivare cannabis indica. Giro d'affari di 50 mila euro e piante altr eun metro e mezzo

piante maria fotoProsegue l’offensiva dei carabinieri del reparto operativo di Varese nei confronti dello spaccio di stupefacenti dopo il ritrovamento di una “fabbrica” di droga in provincia di Massa Carrara. Questa volta a finire nella rete dei carabinieri di Varese un giovane italiano che in un appartamento nel centro abitato di Malnate aveva realizzato due piccole “serre” adibite alla coltivazione di piante di “cannabis indica”, attrezzata con materiale elettrico (lampade alogene, piccoli condizionatori, strumenti per l’innaffiamento, aree destinate all’essiccazione).

Galleria fotografica

Droga a Malnate: in casa una piantagione 4 di 4

Il raccolto era in parte già stato realizzato poiché i Carabinieri hanno trovato nascosto in dei vasi oltre 150 grammi di stupefacente.
15 le piantine di varie dimensioni che il giovane coltivava con cura alcune delle quali avevano raggiunto anche l’altezza di 1,5 metri.

In definitiva un vero e proprio campo di coltivazione realizzato all’interno dell’abitazione di un insospettabile e incensurato 29enne malnatese.
Lo stupefacente, una volta raccolto, sarebbe stato immesso sul mercato della droga locale e avrebbe fruttato un largo giro di affari pari a quasi 50.000 euro.
Per il singolare coltivatore domestico di droga, è scattata, trattandosi della prima violazione, la denuncia all’Autorità Giudiziaria per coltivazione di stupefacenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Droga a Malnate: in casa una piantagione 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.