“Alla luce del sole”, per discutere di lotta alle mafie

Promosso dai giovani del Decanato di Gallarate, vedrà tra gli ospiti Giulio Cavalli, Fabio Pernetti e Antonella Buonopane di Libera Varese

"Alla luce del sole" è il titolo dell’incontro sulla lotta alle mafie promosso dai giovani del Decanato di Gallarate, che si terrà il 4 febbraio a Lonate Pozzolo.

Si tratta del terzo appuntamento di una serie che già si è dedicata ai temi di immigrazione e povertà. «L’intento è quello di trattare un tema decisamente vasto, senza però cadere nel banale. Abbiamo strutturato questi incontri sul modello del talk show, con diversi ospiti sul palco», spiegano gli organizzatori. «Oltre a don Mirco Motta (sacerdote che segue i ragazzi) interverranno Giulio Cavalli, Fabio Pernetti e Antonella Buonopane». Cavalli (attore finito sotto scorta per i suoi spettacoli sulla mafia nel Lodigiano) è molto conosciuto in Lombardia, mentre gli altri due ospiti operano nella nostra zona, rispettivamente come gestione e riqualificazione dei beni confiscati alla criminalità (Pernetti) e con Libera Varese (Buonopane).

L’evento avrà luogo a Lonate Pozzolo, a differenza dei primi due avvenuti a Cascinetta di Gallarate, nella Sala della Comunità presso l’Oratorio Maschile in via Giovanni XXIII 59, alle ore 21.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.