Alla scoperta dell’arte con Wim Wenders: laboratori per i più piccoli a Villa Panza

Diversi i laboratori per bambini e dedicati alla scoperta dell'arte. Il primo appuntamento è per il 25 gennaio

Imperdibili appuntamenti dedicati ai bambini e alle loro famiglie per scoprire, giocare e divertirsi con l’arte contemporanea e gli artisti della collezione di Villa Panza. In occasione della mostra di Wim Wenders (leggi qui tutte le informazioniinfatti, il Fai- Fondo ambiente italiano organizza diversi laboratori, dedicati all’arte del regista tedesco.

Il 25 gennaio e 8 marzo è in programma "Metti a fuoco". A seguito di un’entusiasmante “caccia ai particolari” nelle fotografie di Wim Wenders i bambini si divertiranno nel realizzare un particolare strumento ottico: il caleidoscopio. 
L‘8 febbraio è in programma "Scrittura di Luce": dopo aver scoperto tutti i segreti della tecnica fotografica di Wim Wenders i bambini si cimenteranno nella scrittura di luce realizzando speciali foto-contatti. Il 22 febbraio e il 29 marzo invece, è in programma "Giochi di luce e ombre". Ispirati dalle fotografie di Wim Wenders i bambini costruiscono dei paesaggi americani con materiale di riciclo donandogli fantastiche atmosfere con l’utilizzo delle ombre colorate. 

Appuntamenti alle 15. Prenotazione obbligatoria al numero 0332/283960 e faibiumo@fondoambiente.it. Costo €10.00 a bambino. 
Per maggiori informazio sui laboratori http://www.wimwendersvillapanza.it/scuole.html

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.