Amnesia a teatro per realizzare il sogno di Stefano

La compagnia bustocca torna sul palco al Lux di Sacconago con lo spettacolo "In Viaggio" a favore dell'associazione che vuole costruire un ostello ecocompatibile per turisti

Stefano D’Orto, uno capace di innamorarsi e di fare innamorare di se persone fantastiche come lui. Un condottiero, come romanticamente dicono i suoi amici, in grado di viaggiare a piedi sulla catena Himalayana, su treni assurdi in India, su navi fatiscenti attraverso mari a noi sconosciuti, in moto su ponticelli di legno o sui tetti degli autobus in Nepal, in qualsiasi posto nel mondo, in posti dai nomi impronunciabili sempre a proprio agio e sempre con quella fame di sapere, di apprendere da chiunque incontrasse. un viaggiatore di quelli veri. Per lui, morto durante il suo viaggio in Australia nel 2013, per il su progetto e per l’associazione che lo sta portando avanti (la onlus Stefano D’Orto) la compagnia teatrale Amnesia ha organizzato la messa in scena dello spettacolo "In Viaggio" il porssimo 7 febbraio al teatro Lux di Sacconago.

L’obiettivo dell’associazione: “Proprio perché non si deve smettere mai di sognare ne aveva sempre uno pronto e noi abbiamo ereditato il suo ultimo sogno, la costruzione di una guesthouse ecocompatibile”.  L’Associazione culturale Stefano D’Orto nasce dalle persone che hanno avuto la fortuna di conoscere personalmente Stefano, i suoi valori e i suoi sogni; è proprio per cercare di dar voce al suo pensiero che abbiamo deciso di dar vita a questo progetto. Una visione del mondo che è impossibile descrivere in poche righe ma che potremmo sintetizzare come la volontà di creare aggregazione e promuovere la cultura, in particolare quella del viaggio, inteso come mezzo per la conoscenza tra persone, popoli, luoghi e culture. Il progetto principale dell’Associazione consiste nella realizzazione del sogno più volte espresso da Stefano: dar corpo ad una struttura ecocompatibile in armonia con la natura e che funga non solo da ostello, ma che coinvolga viaggiatori e popolazione del luogo – ovunque questa struttura prenderà forma – in un continuo scambio di informazioni, pensieri, conoscenze ed attività per vivere il luogo e non solo per visitarlo.

Ed ecco il magico incontro tra la compagnia teatrale degli Amnesia e il sogno di Stefano…. che il giorno 7 febbraio al teatro Lux di Sacconago in piazza San Donato 5 a Busto Arsizio riporteranno in scena il loro successo teatrale “In viaggio". L’incasso della serata servirà per aiutare la realizzazione del suo desiderio appunto del suo sogno, proprio perché… il viaggio è la dove il cuore è già arrivato… ma non lo sa… la più bella occasione per scoprire il nuovo e il bello che è in noi stessi… tutto ciò non finirà mai neanche quando sarà terminato.
Non mancate il treno degli Amnesia è in partenza e Stefano sarà il nostro passeggero, per un viaggio indimenticabile

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.