Animali e trattori per la festa di Sant’Antonio

Torna domenica 11 gennaio la festa organizzata da Pro Loco e Madonna della Selva per la festa di Sant’Antonio. Prevista una messa e un corteo di trattori

Si terrà domenica 11 gennaio 2015 a Fornaci festa dedicata a Sant’Antonio Abate, riproposta da alcuni anni dalla Pro Loco di Fagnano Olona in collaborazione con la Comunità Pastorale “Madonna della Selva”. 

Nella Chiesa di Santa Maria Assunta a Fornaci sarà celebrata la Santa Messa, e al termine della funzione i presenti si uniranno alle tante persone presenti all’esterno della chiesa con i propri amici a quattro zampe, criceti, oche, galli e galline, pesciolini e tantissimi altri animali. Grazie al contributo dei fattori e dei contadini locali, la Pro Loco animerà l’aiuola verde dinanzi la chiesa, e l’Offertorio durante la Messa nel quale saranno portati sull’altare alcuni prodotti della terra.

PROGRAMMA

Ore 10.30 – S. Messa in chiesa Santa Maria Assunta a Fornaci, Offertorio con i prodotti genuini della terra.
Consegna dei pensieri beneauguranti, che tutti possono compilare con i desideri e le buone proposte per il nuovo anno.

Ore 11.30 – Benedizione degli animali, carretti a traino, macchine agricole, corteo dei trattori.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.