Bando sicurezza per i negozi, domande entro il 31 gennaio

Si tratta del contributo sul bando di Regione e Camere di Commercio della Lombardia che stanziano 2 milioni e 435mila euro

È il 31 gennaio il termine per inviare il modulo per prenotare il contributo sul bando di Regione e Camere di Commercio della Lombardia che stanzia 2 milioni e 435mila euro per la sicurezza nei negozi e negli esercizi commerciali. Un aiuto concreto agli imprenditori per installare strumenti che aumentino la sicurezza e prevengano i furti, le rapine e gli atti di vandalismo ai danni di gioiellerie, farmacie, tabaccherie, distributori di carburante come pure profumerie, ma anche negozi di telefonia e abbigliamento, bar e ristoranti.
Entrando nel dettaglio del bando, sono ammesse al contributo le spese fatturate dal 10 ottobre 2014 e fino al 15 maggio di quest’anno per l’acquisto e l’installazione di sistemi innovativi di sicurezza, come strumenti di videosorveglianza e vetrine antisfondamento come pure telecamere termiche, ma anche di dispositivi per la riduzione dei flussi di denaro contante. Rientra in quest’ultimo ambito la possibilità di ricevere contributi per incrementare i sistemi di pagamento elettronico: si tratta degli ormai tradizionali bancomat e carte di credito, ma anche dei modelli contactless con l’utilizzo degli smartphone. In quest’ultimo caso, c’è la possibilità di testarli nell’ambito del progetto “Varese Smart City” che vede un forte impegno della Camera di Commercio nello sviluppo dei sistemi di pagamento di ultima generazione.
L’agevolazione prevista è quella dei contributi a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, al netto d’IVA, per un investimento minimo di 1.000 euro.
Ulteriori informazioni, con i moduli per la prenotazione dei contributi, sono disponibili sul sito della Camera di Commercio all’indirizzo web www.va.camcom.it (percorso: Contributi » Innovazione).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.