Benemerenze civiche, domenica la consegna

Quest’anno saranno consegnate due targhe di benemerenza civica e tre attestati a cittadini e associazioni che hanno con le loro opere dato lustro alla Città di Castellanza. Appuntamento il 1 febbraio in biblioteca

Fra le iniziative che caratterizzano la Festa Patronale Sagra di San Giulio, organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con la Parrocchia di San Giulio e Caritas, a chiusura della manifestazione Domenica 1 Febbraio alle ore 17.00 alla Sala Rotonda della Biblioteca Civica si svolgerà la Cerimonia di consegna delle Benemerenze Civiche. Giunta alla nona edizione, la Cerimonia di consegna delle Benemerenze Civiche è l’evento con cuil’Amministrazione Comunale dà un riconoscimento a cittadini ed associazioni castellanzesi, che si sono distinti nel campo della letteratura, delle scienze, del lavoro, dello sport o dell’impegno sociale. Le Benemerenze Civiche rappresentano un premio per coloro che hanno dato prestigio alla Città di Castellanza con le loro azioni.

Due sono le tipologie di riconoscimento che verranno consegnate nella cerimonia di Domenica 1 Febbraio: la targa di benemerenza civica in argento con lo stemma comunale e la motivazione della benemerenza e l’attestato di riconoscimento civico, una pergamena con lo stemma e l’indicazione delle motivazioni. Quest’anno saranno consegnate due targhe di benemerenza civica e tre attestati a cittadini e associazioni che hanno con le loro opere dato lustro alla Città di Castellanza.

La Cerimonia di consegna delle Benemerenze Civiche sarà aperta da un concerto dell’Accademia musicale “Città di Castellanza”, di cui ricorre il ventennale. A chiusura della consegna dei riconoscimenti, è prevista la premiazione degli studenti castellanzesi vincitori del Premio Giornalistico “Alberto Moroni”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.