Bimbo di due anni salvato dai medici del 118

Il cuore del bimbo si è fermato mentre si trovava in viale Europa. Il tempestivo intervento dei sanitari che hanno effettuato le pratiche rianimatorie ha permesso al piccolo di riprendersi

Un bimbo di due anni è stato salvato dai medici del 118 di Varese. Il piccolo si trovava in viale Europa a Varese quando il suo cuore ha smesso di battere. Immediato l’allarme e l’arrivo dell’automedica.

I sanitari hanno iniziato le pratiche rianimatorie finché il piccolo si è ripreso. Grande l’emozione tra i presenti e viva soddisfazione per l’efficacia delle cure prestate dal personale del 118. Il piccolo poi è stato trasportato all’ospedale di Circolo, in terapia intensiva, per ulteriori cure: le sue condizioni rimangono gravi. 

Su questo drammatico episodio, riportiamo la testimonianza della donna che si è fermata a soccorrere la mamma e il suo bimbo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.