Busto prova l’eurosorpasso e attende il ritorno di Aelbrecht

Mercoledì sera (20,30) la Unendo Yamamay ospita la Dinamo Mosca: una vittoria potrebbe regalare il primo posto nel girone. Giovedì a Orio atterra la centrale belga, riattivata dopo l'intervento al ginocchio

(Leonardi sorride: per la Unendo Yamamay è un momento positivo / foto R. Gernetti)


Si prevede spettacolo domani sera (mercoledì 21) a Busto Arsizio, dove le ragazze della Unendo Yamamay affronteranno in viale Gabardi la Dinamo Mosca, nella quinta giornata di Champions League (inizio gara ore 20:30, apertura cancelli ore 19). Supportata dal calore dei suoi tifosi, Busto, attualmente seconda in classifica, proverà a strappare il primo posto alle russe che arriva all’appuntamento con un solo punto di vantaggio.
Nel girone di andata Marcon e compagne hanno perso per 3-1 in Russia ma questa volta, trascinate anche dall’entusiasmo per le ultime splendide vittorie in campionato e in coppa, proveranno a sovvertire il risultato e a portare a casa la vittoria. Di fronte le farfalle si troveranno di fronte una formazione solida, guidata in panchina da Andreay Podkopaev, che vede nell’opposta Obmochaeva e nella Markova le sue punte di diamante. Parisi potrà disporre dell’intera rosa (Aelbrecht esclusa, ma la sua assenza è agli sgoccioli: vedi sotto) e sta preparando la gara con molta attenzione, accompagnando ogni allenamento con una seduta video indispensabile per conoscere il gioco delle russe e cercare di prevederne le mosse in campo. La partita sarà arbitrata dalla spagnola Rodriguez Jativa e dal portoghese Ormonde e sarà visibile in live-streaming su Laola.tv.

GUARDA ANCHELa fotogallery di Igor Novara – Uyba (foto R. Gernetti)

ARRIVA FREYA – Poche ore dopo la conclusione della partita di coppa, la Unendo Yamamay potrà finalmente riaccogliere anche Freya Aelbrecht. La centrale, nazionale belga, ha completato il percorso di riabilitazione dopo l’infortunio al ginocchio e la successiva operazione ed è pronta per aggiungersi al roster di coach Parisi, costretto a fare a meno di lei dall’inizio della stagione. Aelbrecht, prelevata dall’Rc Cannes, attererà giovedì 22 alle ore 13 a Orio al Serio e venerdì effettuerà il primo allenamento al Palayamamay con le compagne di squadra. Starà poi a Parisi e allo staff medico valutare come e quando utilizzarla in partita, ma di certo l’aggiunta di Aelbrecht dà un’ulteriore spinta alla formazione biancorossa per la seconda metà della stagione.

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Dinamo Mosca

Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani.
D. Mosca: 1 Morozova, 2 Goncharova, 3 Malova, 5 Markova, 6 Sheremetyeva, 7 Marchenko, 8 Obmochaeva, 9 Vetrova, 10 Kosianenko, 12 Tretyakova, 13 Nazarova, 17 Moroz.
Arbitri: Rodriguez Jativa (SPA) – Ormonde (POR).

La classifica: D. Mosca 10; BUSTO ARSIZIO 9; Dresda 4; Salo 1.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.