Casorate si prepara alla festa di San Tito del 2016

La festa che coinvolge il paese ha la particolarità di svolgersi ogni dieci anni: il 17 gennaio ci sarà un incontro per raccontare a tutti, a partire dai nuovi cittadini casoratesi, di che cosa si tratta

Casorate si prepara alla prossima ricorrenza della "festa decennale di San Tito", la particolare ricorrenza che si celebra appunto ogni dieci anni e che sarà onorata nel settembre del 2016, decima edizione (a partire dal 1926), 340° anno dall’arrivo delle reliquie di San Tito Martire a Casorate.

Il 17 gennaio l’oratorio del paese ospiterà un incontro «per presentare a tutti, ma in particolare ai nuovi casoratesi, la decennale festa di San Tito», dice il parroco don Stefano Venturini. L’evento – che in qualche modo apre la lunga attesa per la prossima festa, in attesa di vedere il paese addobbato con una cascata di fiori – è promosso da Parrocchia, Comune, Pro Loco e Comitato Organizzatore della Festa di San Tito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.