Cento mila punti del supermercato per le famiglie in difficoltà

I cittadini che hanno fatto la spesa al Sigma hanno donato i punti raccolti per un buono spesa che ha raggiunto i mille euro e che sarà utilizzato per i fabbisogni delle famiglie seguite dalla Caritas

Ancora una volta i vedanesi si sono dimostrati generosi. Infatti la Caritas di Vedano Olona a metà novembre aveva lanciato in collaborazione con il punto vendita SIGMA di Piazza San Maurizio un’iniziativa per sostenere le famiglie seguite dalla Caritas della locale Parrocchia. 
Al momento di pagare la spesa i clienti potevano utilizzare la tessera intestata alla Caritas Parrocchia San Maurizio. Al raggiungimento dei 1000 punti i gestori del punto Sigma avrebbero caricato la tessera di altri 500 punti in modo da permettere alla Caritas di moltiplicare le risorse per le famiglie bisognose.
«Grazie  a questo meccanismo  – spiegano i promotori dell’iniziativa – e alla generosità dei vedanesi in 60 giorni la tessera Caritas ha raggiunto quasi i 100.000 punti pari a 1.000 € di spesa che i volontari Caritas potranno spendere presso il punto  vendita. Questa iniziativa, che proseguirà nei prossimi mesi, permette così di dare continuità alla generosità che la popolazione già dimostra in occasione delle collette alimentari. Ad oggi a fruire della donazione di pacchi di beni alimentari sono a Vedano 47 famiglie. E’ il segno di una evidente difficoltà che permane nel tessuto vedanese a cui la Caritas Parrocchiale vuole cercare di dare risposte articolate. Nei prossimi mesi infatti oltre a quanto già è stato messo in campo verrà aperto un Centro di ascolto per poter dare uno spazio di accoglienza e di ascolto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.