Ciclo di lezioni con Marta Morazzoni

In programma dal 27 gennaio al 17 marzo alle ore 15.15 in Sala Dragoni. Molte anche le altre attività di inizio anno dell’Università del Melo

La ripresa delle attività 2015 all’Università del Melo di Gallarate regala a tutti i tesserati e a coloro che si tessereranno un ciclo di appuntamenti da non perdere. Tutti i martedì pomeriggio dal 27 gennaio al 17 marzo, alle ore 15.15 in Sala Dragoni, la professoressa e scrittrice Marta Morazzoni terrà un ciclo di lezioni dedicate a Il bello, il sacro nella Commedia Dantesca. Durante gli incontri, l’illustre relatrice affronterà molti dei temi più importanti riguardanti la Divina Commedia di Dante Alighieri, dalla costruzione del poema ai riferimenti biografici in esso presenti, dai temi politici a quelli amorosi, dalle metamorfosi linguistiche agli aspetti più propriamente legati al misticismo medioevale.
Le conferenze di Marta Morazzoni si inseriscono all’interno del programma che ogni anno viene offerto dall’Ateneo di via Magenta, grazie ad un corpo docenti volontario sempre all’altezza dell’importante richiesta culturale della cittadinanza, anche per quanto riguarda la Terza Età: ogni pomeriggio, dal lunedì al giovedì, continuano le lezioni tenute da docenti ed esperti, mentre il venerdì si alternano gli appuntamenti gratuiti del progetto GALLARATE PER VOI, con le interviste di “Un caffè con…”, il cineforum a cura di Cristina Boracchi, i pomeriggi danzanti presso il Centro Socio-Culturale “Figli del Lavoro” gestito da AUSER Insieme per Gallarate ONLUS e gli appuntamenti con gli spettacoli al Teatro del Popolo organizzati da ALCHERINGA Teatro.
Presso l’Università del Melo sono anche attivi corsi di apprendimento, di vario livello, di lingue, informatica, tecniche pittoriche, arti visive, commedia dell’arte e danze popolari.
A tutti, dunque, l’augurio di trovare presso l’Università di via Magenta un luogo in cui dare spazio alle proprie passioni, imparare, giocare, divertirsi o anche solo trascorrere qualche momento interessante e rilassante.
Per informazioni, dubbi e curiosità è possibile chiamare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 17.30, al numero 0331-708224.
Contatto e-mail: udm@melo.it Informazioni sul sito: www.melo.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.