Cinema e memoria alla Biblioteca Frera

Il programma dei prossimi mesi delle proiezioni organizzate dall'Associazione Amici della Biblioteca di Tradate nella sala eufonica

Il programma dei prossimi mesi delle proiezioni organizzate dall’Associazione Amici della Biblioteca di Tradate nella sala eufonica. 

LA MEMORIA E LE MEMORIE

In occasione della Giornata della memoria, l’Associazione AbcT propone la proiezione del film “Storia di una ladra di libri” (venerdì 23 Gennaio alle ore 21 in sala eufonica, previa prenotazione in Biblioteca).
Seguirà mercoledì 28 Gennaio la presentazione del libro di Giuseppe Monteleone “Rete a strascico”: i suoi “versi responsabili” ci condurranno in un percorso di riflessione storica sulla “Memoria” e le memorie.
 
IL GRANDE CINEMA ITALIANO SBARCA A TRADATE
A partire da venerdì 30 gennaio avrà inizio il cineforum tematico “Movie in Italy”: quattro film recentissimi di produzione italiana con proiezioni in Sala Eufonica ogni 15 giorni:
30 gennaio “The best offer” (La migliore offerta) di G. Tornatore, in inglese con sottotitoli.
13 febbraio “La Mafia uccide solo d’estate” di Pif
27 Febbraio “ Smetto quando voglio” di S. Sibilia
13 Marzo “ Il Capitale umano”.
L’ingresso è libero, la prenotazione in biblioteca è, come di consueto, obbligatoria.
 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.