Cinque borse di studio per ricordare il prof. Lanzarone

Torna il bando di concorso per premiare gli studenti più meritevoli del corso magistrale in Informatica. Realizzato insieme al gruppo 7Pixel, prevede un contributo del valore di 1500 euro

Ritorna l’iniziativa che premia gli studenti meritevoli iscritti al corso di laurea Magistrale in Informatica dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una novità: le borse di studio saranno dedicate alla memoria del professor Gaetano Aurelio Lanzarone, direttore del Dipartimento di Informatica e Comunicazione dell’Università degli Studi dell’Insubria, scomparso nel  2011.

Il bando di concorso è nato nel 2013 dalla collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Teoriche ed Applicate dell’Università dell’Insubria e il Gruppo 7Pixel, leader in Italia nel settore della comparazione dei prezzi e dello shopping online, nato nel 2002 unendo conoscenze tecnologiche, informatiche e di marketing.

Le borse di studio sono bandite dall’Ateneo sui fondi 7Pixel hanno un valore di 1.500 euro ciascuna. Possono partecipare alla selezione gli studenti iscritti entro il 30 settembre al secondo anno della Laurea Magistrale in Informatica dell’Università dell’Insubria che abbiamo superato sei esami di profitto del primo anno di corso entro il 30 settembre 2015, con una media minima di 27/30 e che abbiano realizzato un progetto, valutato positivamente, su temi di interesse dell’azienda 7Pixel.

«Abbiamo deciso di dedicare questa iniziativa alla memoria del professor Lanzarone perché è stato un grande sostenitore dell’importanza del dialogo costante tra università e aziende e proprio con la 7Pixel ha instaurato una proficua collaborazione» – spiega la professoressa Elena Ferrari, presidente dei corso di laurea triennale e magistrale in Informatica.

La domanda di partecipazione va presentata entro il 20 marzo 2015, deve essere consegnata a mano o inviata mediante raccomandata con ricevuta di ritorno alla Direzione Didattica del Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate, via Dunant 3, Varese.

Per consultare il bando completo:

http://www3.uninsubria.it/pls/uninsubria/consultazione.mostra_pagina?id_pagina=3545.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.