Controlli della Polizia, un arresto e due denunce

Pizzicato un pregiudicato che doveva scontare un anno e 8 mesi e due giovani che spacciavano marijuana in piazza Repubblica

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha effettuato il controllo di un veicolo sospetto notato transitare nei pressi di viale Aguggiari, durante i normali pattugliamenti eseguiti in città. I poliziotti hanno approfondito le generalità degli occupanti del veicolo scoprendo che erano tutti pregiudicati.
Dal controllo dei nominativi è emerso, che uno di essi negli anni passati aveva fornito generalità a carico delle quali era pendente un ordine di esecuzione pena, di anni 1 e mesi 8, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del tribunale di Padova lo scorso mese di novembre.  Ultimati gli accertamenti e gli atti del caso lo straniero è stato associato presso la locale casa circondariale.

Nell’ambito della medesima attività di controllo del territorio, nel corso del pomeriggio di ieri nel retro del Teatro Apollonio, sito in piazza Repubblica, sono stati sorpresi due giovani varesini, di cui uno minorenne, che in concorso tra loro avevano ceduto, ad un altro minorenne, una dose di marijuana.  La successiva perquisizione operata a loro carico ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro ulteriore sostanza stupefacente del medesimo tipo già confezionata e pronta per lo spaccio, nonché la somma in contanti di euro 550, probabile provento dell’attività di spaccio.
I due sono stati denunciati a piede libero per i reati di concorso in spaccio e detenzione ai fini di spaccio di marijuana. L’acquirente è stato invece segnalato quale assuntore di stupefacenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.