Coppa Italia di C: Alba tramonta a Gazzada

La squadra di Fabrizio Garbosi supera 75-65 i piemontesi nell'andata della sfida che qualifica alle Final Eight di categoria. Ritorno previsto mercoledì 4 febbraio

Vittoria per il 7Laghi Gazzada nel turno di qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia di serie C contro Alba, capolista del raggruppamento B (Valle d’Aosta, Liguria, Piemonte). La banda di Fabrizio Garbosi ferma i piemontesi 75-65 in una partita dalla doppia faccia e non molto entusiasmante. Nonostante una prima frazione di gioco caratterizzata da numerosi errori da ambo le parti il 7Laghi non fallisce e chiude il primo quarto 17-11. Alba riparte forte e annulla il gap di 6 punti, ma i padroni di casa non si lasciano demoralizzare, e con una serie di tiri da fuori riallungano a +11 (43-32). Anomali i primi minuti al rientro dalla pausa lunga, in cui la palla non ne vuole sapere di entrare (0/9 Gazzada, 0/3 Alba), fino ai liberi di Eirale che danno vita alla rimonta degli ospiti, che arrivano al meno 2 (54-52). Ultimo quarto in cui Alba riesce a riportarsi in avanti, ma grazie alla coppia Moraghi-Fedrigo e alla tripla finale di Spertini, Gazzada chiude i battenti, piazza il +10, vince così la gara di andata di questi preliminari, aspettando il ritorno previsto mercoledì prossimo (4 febbraio) ad Alba alle 21. Ma prima di andare in Piemonte, sabato 31, per i gialloblu c’è l’atteso scontro casalingo al vertice contro Saronno.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.