Corso di improvvisazione teatrale con I Plateali

Partirà lunedì 19 gennaio in viale dei Caduti 4 a Sacconago. I Plateali sono l’unica compagnia autorizzata a portare in scena nel varesotto, a Como e nel Canton Ticino il format dello spettacolo comico più rappresentato al mondo

 Partirà lunedì 19 gennaio in viale dei Caduti 4 a Busto Arsizio – loc. Sacconago – il primo Corso di Avviamento al Match di Improvvisazione Teatrale a Busto Arsizio. L’improvvisazione teatrale è una tecnica di teatro particolare che fa emergere e allena la fantasia attivando in ognuno di noi le capacità di reazione, comunicazione, ascolto e socialità. Improvvisare significa quindi conoscere i meccanismi di base dell’espressione teatrale, le tecniche, gli stili ma e soprattutto anche se stessi: tutte le persone sono dotate di fantasia e creatività che aspettano solo di essere messe a frutto.

Si tratta di un corso base, aperto a tutti, – racconta Gianni Cioffi, presidente dell’Associazione I Plateali e referente per il corso di Busto Arsizio – anche a chi è senza esperienza di teatro. Abbiamo avuto diverse richieste dalla zona di Busto, segno dell’entusiasmo e della partecipazione che l’improvvisazione teatrale riesce a suscitare nel pubblico.

Il contenuto del corso di Avviamento al Match di Improvvisazione Teatrale spazia dallo studio delle tecniche di ascolto, di attenzione per sé e per l’altro, di comunicazione e creazione di gruppo e fa vivere l’esperienza di essere allo stesso momento attore regista e sceneggiatore. Gli insegnanti sono tutti attori e docenti che operano in Italia e all’estero come professionisti del circuito internazionale del Match di Improvvisazione Teatrale®. Inizio corso con lezione di prova lunedì 19 e 26 gennaio; le lezioni si terranno settimanalmente dalle 21 alle 23,30. Per info: 340 2547546 – info@plateali.it

I Plateali sono l’unica compagnia autorizzata a portare in scena nel varesotto, a Como e nel Canton Ticino il format dello spettacolo comico più rappresentato al mondo. L’Associazione Culturale Plateali opera sul territorio di Varese e Provincia dal 2000 ed è la sola realtà locale autorizzata a promuovere e mettere in scena il Match di Improvvisazione Teatrale®. L’Associazione produce e realizza più di 20 spettacoli/anno, più di 20 Match di improvvisazione teatrale® Amatori e Professionisti con un seguito di pubblico di oltre 3000 persone l’anno e di oltre 2000 contatti fissi via mailing list e social network. I Plateali gestiscono corsi di teatro a Varese e laboratori di improvvisazione in Provincia di Varese, Como e Canton Ticino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.