“Cosa ha fatto questa amministrazione per i giovani lavoratori?”

Affondo di Umberto Volontè, membro del direttivo di Forza Italia cittadino, dopo le dichiarazioni dell'assessore Nigro sui giovani saronnesi all'estero

A pochi giorni dal grido di allarme lanciato dall’assessore Nigro denunciante l’ingente quota di giovani saronnesi residenti all’estero con titolo di studio superiore e con competenze elevate su 1310 concittadini ed il suo invito ai futuri candidati alle elezioni comunali a fare in modo che i ragazzi rientrino e trovino in città remunerazioni e soddisfazioni adeguate alle loro aspirazioni, interviene Umberto Volontè, membro del direttivo di Forza Italia che ha fatto del tema del lavoro per i giovani uno dei principali punti programmatici del partito: «Da giovane impegnato in politica per i miei coetanei, ma soprattutto da studente universitario interessato e preoccupato per il nostro futuro, mi permetto di commentare le parole dell’assessore Giuseppe Nigro – spiega Volontè . Dalle dichiarazioni parrebbe che Nigro giunga direttamente dalla luna e non da una posizione di privilegio quale quella di amministratore della città che aveva, fra i compiti e gli impegni assunti di provvedere, non dico alla soluzione del problema ma, quanto meno, a porre in essere idee e azioni che oggi sollecita per il futuro prossimo venturo».

«Lasciatemi esprimere pertanto il mio stupore per il fatto che un assessore tanto importante in città voglia solamente evidenziare un problema senza proporre alcuna risposta alla questione – conclude Volontè -. Cosa ha fatto questa amministrazione da quando si è insediata per agevolare concretamente i giovani lavoratori? Quale eredità lascia questa amministrazione a noi ragazzi in cerca di una occupazione? La giunta ha favorito l’apertura di aziende o quantomeno di chiunque possa produrre reddito e posti occupazionali? Forza Italia ha a cuore il futuro dei giovani lavoratori e per questo da mesi sto guidando un team di ragazzi nella promozione dei bandi lavorativi e la Garanzia Giovani; da novembre inoltre è stato attivato il nostro portale www.forzaitaliasaronno.it per dare il nostro contributo per chi è in cerca di un’occupazione. Tante sono le iniziative in programma per i prossimi mesi; Forza Italia non volta le spalle ai giovani, noi ci siamo ed i ragazzi non sono soli!»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.