“Da legno a segno”, in mostra al Sestante

Le sculture in legno en plein air di Ferruccio Piazza trasfigurate in fotografie e acqueforti da Roberto Calvino e Roberto Brugnoni

Le strutture composte di legna da ardere, che da alcuni mesi si possono vedere in un campo lungo la strada provinciale che da Vergiate conduce a Varese, attirano l’attenzione di molte persone. Il loro autore, il signor Ferruccio Piazza, ha scelto per loro nomi di personaggi e scene della mitologia classica e tuttavia, con molta semplicità le presenta come ‘opere della natura’.

Partiti dalla curiosità per quelle strane installazioni, Roberto Calvino e Roberto Brugnoni, hanno realizzato fotografie e acqueforti che presentano nella mostra dal significativo titolo ‘Da legno a segno’.
La mostra è stata realizzata in collaborazione con l’ "Associazione Amici di Cuirone".

Orari Mostra
Inaugurazione
:
Venerdì 23 gennaio 2015 ore 21.30.

La mostra proseguirà nei seguenti giorni:
Sabato        24 gennaio ore 16 -18.30
Domenica   25 gennaio ore 10-12; ore 16.18.30
Sabato         31 gennaio ore 16 – 18.30
Domenica       1 febbraio ore 10 – 12; ore 16.18.30

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.