Doppia presentazione alla Galleria Boragno

Due importanti presentazioni in programma il 24 gennaio negli spazi di via Milano con “Il fascino oscuro dell’onore” di Giovanni Rimoldi e "Il sorriso di Dio" di don Angelo Casati

La serie degli eventi culturali organizzati dalla Libreria Boragno – Bustolibri.com continua sabato 24 gennaio con due appuntamenti che si svolgeranno negli spazi della Galleria Boragno di via Milano 4 a Busto Arsizio. Questa sera (mercoledì 14 gennaio) sarà ospite della Galleria Ugo Cornia per la presentazione del libro "Animali" mentre sono già molti gli altri appuntamenti da segnare in agenda. Di seguito il programma dettagliato:

Sabato 24 gennaio alle 17 sarà presentato in Galleria il romanzo storico "Il fascino oscuro dell’onore" di Giovanni Rimoldi, pubblicato da Freeman Editrice. Il libro, un avvincente romanzo storico, narra le vicende dei conti Rasini principi del Sacro Romano Impero, feudatari di Borsano, la cui storia familiare si intreccia con quella di Milano all’epoca del passaggio dalla dominazione spagnola a quella austriaca, tra il XVII e il XVIII secolo.
La presentazione sarà coordinata da Laura Vignati, docente di Italiano e Latino presso il Liceo Scientifico "Arturo Tosi" di Busto Arsizio; interverrà Enrico Maria Tacchi, docente di Sociologia all’Università Cattolica di Milano. Nel corso della serata saranno letti alcuni brani del romanzo.

Sabato 24 gennaio alle 21 si terrà alla Galleria Boragno la presentazione del libro "Il sorriso di Dio" di don Angelo Casati, edito da Il Saggiatore. L’autore, già vicario della parrocchia di San Giovanni a Busto Arsizio e poi parroco a Lecco e Milano, è autore di molti saggi e pubblicazioni, tra cui "La fede sottovoce". In quest’ultima opera don Casati ripercorre, seguendo l’esempio del suo grande amico Carlo Maria Martini, le strade delle persone incrociate quotidianamente e gli incontri con i suoi fedeli, in pagine toccanti che "confessano la povera misura di uno che è stato semplicemente parroco di città".
La presentazione sarà curata da Carmelo Di Fazio e Giovanna Magnoli Ripamonti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.