È morto Pino Daniele

Il famoso cantautore stroncato da un infarto nella sua villa in Toscana. Avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 19 marzo

pino daniele foto lunga

Galleria fotografica

Pino Daniele in concerto al Forum di Assago 4 di 36

L’uomo in blues che cantava Napoli e il suo spirirto non c’è più: se l’e portato via un attacco cardiaco nella notte mentre stava nella sua villa in Toscana: pino Daniele avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 19 marzo.
Era un o dei più famosi cantanti italiani. Classe 1955, Pino Daniele aveva cominciato prestissimo a suonare incoronando un successo dopo l’altro e facendo fischettare a tutt’Italia successi come “’Na tazzulella ‘e cafè”, “Napule è”, “Che dio ti benedica”.

Guarda le foto del concerto di Pino Daniele al Forum di Assago di Milano il 23/12 (foto di Raffaele Della Pace)


Nel 1980 ha fatto da apri pista al concerto milanese di Bob Marley. Nel 1995 ha suonato, durante il tour estivo, con Pat Metheny, nonché con gli Almamegretta, Jovanotti, Eros Ramazzotti e Chick Corea, mentre nel 1990 era stato ospite di Claudio Baglioni nell’album Oltre.
Il 9 gennaio 2008 si riunisce ai vecchi amici De Piscopo, Senese, Esposito, Amoruso e Zurzolo, in nome di una sorta di rifondazione, a distanza di anni, del "Neapolitan Power”.Il 27 marzo 2009 esce l’album Electric Jam, anticipato dal singolo Il sole dentro di me. Il 23 novembre 2010 esce il nuovo lavoro discografico dal titolo Boogie Boogie Man.
(fonte: wikipedia)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 gennaio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pino Daniele in concerto al Forum di Assago 4 di 36

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.