Finto “fotografo del Comune” a Gallarate

È stata segnalata la presenza di una persona che fotografa in modo dettagliato le abitazioni, il Comune invita a prestare attenzione

Finto "fotografo comunale" a Gallarate: il Comune informa che è stata segnalata sul territorio di Gallarate, nel rione Cascinetta (foto d’archivio), la presenza di almeno una persona, presumibilmente italiana, che fotografa in modo dettagliato l’esterno di abitazioni private asserendo di essere un dipendente comunale. L’uomo non fornisce elementi per verificare la veridicità di quanto afferma (tesserino identificativo, numeri di uffici utili a un controllo rapido o simili). È lo stesso Comune però a specificare che non risulta che nei giorni scorsi Palazzo Broletto abbia disposto rilievi fotografici su immobili. Non essendo possibile chiarire se le intenzioni dell’individuo siano lecite o meno, si invitano i cittadini a prestare attenzione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.