Forza Italia lancia una campagna per i giovani in Expo

Progetto attuato da un team di giovani guidato da Umberto Volontè, membro del direttivo di Forza Italia di Saronno, per aiutare i propri coetanei a trovare un lavoro in Europa

Una  campagna a sostegno dei giovani in cerca di un impiego. È tutto ciò che è stato realizzato da un team di giovani guidato da Umberto Volontè, membro del direttivo di Forza Italia di Saronno, per aiutare i propri coetanei a trovare un lavoro in Europa o nel nostro paese attraverso i bandi lavorativi promossi dalle istituzioni. Sabato mattina ForzaItalia, convinta che nella nostra città troppo spesso manchino le informazioni relative alle opportunità occupazionali per i giovani, ha invitato Valentino Magliaro, Project Manager per ExpoScuola, a spiegare in un breve video realizzato da PierodaSaronno, già disponibile in rete sulla pagina (www.facebook.com/fisaronno), le modalità e le procedure per candidarsi a posizioni aperte per l’esposizione universale che si terrà a Milano nel corso di un intero semestre dal 1 Maggio al 31 Ottobre.
 
Valentino Magliaro spiega: «Le opportunità di lavoro in Expo2015 sono molte, attualmente ci sono più di 500 posizioni aperte e altrettanto nei prossimi mesi verranno pubblicate ai seguenti link: www.manpowergroup4expo.it e milano2015.adecco.it , indispensabili per accedere al processo di selezione. Si svolge tutto per via telematica, ci si iscrive, si sceglie a quale posizione candidarsi, si attende la richiesta di rispondere ai test attitudinali e dopodiché, se ritenuti, idonei si viene convocati per un colloquio in sede. È semplice e rapido, ora bisogna solo candidarsi». 
 
«Ringraziamo Valentino Magliaro – aggiunge Volontè – per aver accolto il nostro invito di venire a Saronno a raccontarci quali opportunità lavorative offre Expo. Il tema della ricerca del lavoro per i giovani a noi sta molto a cuore e per questo da mesi ci stiamo impegnando per far conoscere ai nostri coetanei le opportunità lavorative sia a livello europeo sia a livello regionale. Su Expo si sono spesi fiumi di inchiostro e di parole; ora cerchiamo di cogliere le occasioni che può offrire a noi saronnesi, dato che abbiamo la possibilità di candidarci per queste disponibilità occupazionali tuttora aperte. È tempo di essere propositivi e dare il nostro contributo da giovani per i giovani». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.