Forza Nuova: “No a solidarietà incondizionata a Charlie Hebdo”

Blitz dei militanti del partito di destra martedì sera di fronte al Municipio, dove hanno srotolato uno striscione con la scritta: "“Nè islam nè charlie, europa cristiana sveglia!”

Nella tarda serata di martedì 13 gennaio una delegazione della Comunità Militante del basso varesotto di Forza Nuova, giunta davanti al municipio di Saronno, ha srotolato uno striscione recante la scritta: “Nè islam nè charlie, europa cristiana sveglia!”.  «Nel denunciare l’efferatezza, la brutalità delle esecuzioni ai “giornalisti” di Charlie Ebdo intendiamo smarcarci con decisione da ogni forma di solidarietà incondizionata al giornale francese – spiega il responsabile Federico Russo -. Come pochi sanno, o meglio come tanti non hanno voluto dire, la testata transalpina oltre che a prendere di mira il mondo islamico, in più di un’occasione, ha gravemente ed ingiustificatamente, offeso ed umiliato la cultura cristiana ed i suoi fedeli (la Santissima Trinità raffigurata in un rapporto sodomitico, la Madonna riprodotta con una donna dalle gambe aperte…) manifestazioni che in un paese civile, tutelante la libertà di espressione ma non certo la blasfemia, andrebbero punite con il ritiro immediato delle pubblicazioni seguito da una doverosa denuncia ai vertici della redazione per vilipendio. Intendiamo esprimere anche il nostro disprezzo per la parata presidenziale post strage ove colonialisti, sfruttatori, crudeli privanti dell’autodeterminazione dei popoli insieme hanno manifestato contro lo stesso terrorismo che hanno partorito e foraggiato». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.