Furto in basilica, portata via la cassetta delle offerte

Lunedì 26 gennaio, tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, ignoti hanno sottratto da davanti all’altare dell’Addolorata della Basilica di san Vittore la cassetta delle offerte per le candele

Lunedì 26 gennaio, tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, ignoti hanno sottratto da davanti all’altare dell’Addolorata della Basilica di san Vittore la cassetta delle offerte per le candele.

«Siamo gravemente colpiti – ha detto il parroco e prevosto della città monsignor Gilberto Donnini – e desta preoccupazione che fatti del genere possano accadere. Hanno rischiato molto per pochi euro, visto che vengono sistematicamente svuotate. In più è incredibile che nessuno abbia visto niente».

La cassetta in questione è una grande “scatola” di legno di 20x90x80 cm. I carabinieri, intervenuti dopo la segnalazione del personale di sacrestia, stanno svolgendo le indagini di rito.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.