“Giovani con talento”, Sos e La Finestra danno fiducia alle nuove generazioni

Ultimi posti disponibili per il corso di formazione per giovani dai 15 ai 25 anni che si svolgerà dal 13 gennaio a Malnate

Inizierà il prossimo 13 gennaio "Giovani con talento", il corso di formazione per giovani dai 15 a 25 anni per scoprire i talenti che ci sono in noi, per conoscere il potere della comunicazione, per sapere come rapportarsi nella relazione con gli altri gestendo al meglio i conflitti e lo stress, per sapere come reagire ai cambiamenti; per comprendere il linguaggio del volto e riconoscere le bugie.

Il corso è organizzato dalla componente giovanile di Sos Malnate, da “La Finestra” e con il patrocinio del Comune di Malnate. Il corso è realizzato all’interno del progetto “The Next Generation” realizzato in collaborazione con Bando Volontariato 2014 e Cesvov – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Varese.

Il corso, che si svolgerà all’aula didattica della sede della Sos in via I maggio, sarà tenuto da Simone Rasetti e per i partecipanti sarà completamente gratuito. Per maggiori informazioni è possibile visualizzare la pagina dedicata sul sito della Sos all’indirizzo: http://www.sosmalnate.it/news_dett.asp?news_id=617.

Di seguito il programma degli incontri:

Martedi’ 13 gennaio dalle 17 alle 19: CONOSCIAMOCI
Introduzione al corso
Scoprire i talenti che ci sono in noi

Sabato 31 gennaio dalle 14.30 alle 18.30: COMUNICHIAMO
Il potere della parola
Il potere dei gesti
Il potere della scrittura

Sabato 21 febbraio dalle 14.30 alle 18.30: NOI E GLI ALTRI
Gestire lo stress
I conflitti: riconoscerli e abbatterli
Assertivita’ e change management

Sabato 7 marzo dalle 14.30 alle 18.30: LA MENZOGNA
Riconoscere le bugie
Il linguaggio del volto
Grafologia

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.