Glutine e celiachia: quando diventano un problema

Il reparto di gastroenterologia dell'ospedale di Circolo di Varese ha realizzato due video per trattare una patologia diffusa e che provoca gravi problemi

Le reazioni al glutine sono patologie tra loro molto diverse e possono essere allergia al  grano, malattia celiaca e sensibilità al glutine non celiaca, sulla quale esistono ricerche in corso.

Due video, pubblicati sul sito Internet dell’Azienda ospedaliera nella sezione dedicata alla Gastroenterologia e realizzati con il dott. Sergio Segato, Direttore della Gastroenterologia, e la dottoressa Eugenia Dozio,  dietista clinica, cercano di fare chiarezza sia dal punto di vista più strettamente clinico, il primo video, sia per quanto riguarda i consigli da seguire per una corretta alimentazione, il secondo video.

Per vedere i video, collegarsi all’indirizzo www.ospedalivarese.net/uo/gastroenterologia/



di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.