Grande successo per il torneo della Amatori Calcio Cassano

La società ha organizzato un evento che ha visto gareggiare sul campo indoor a 5 ventisei squadre in tre differenti categorie

Il giorno dell’Epifania, ha sancito la chiusura del “XXIX Torneo di calcetto Indoor" al Palazzetto “Tacca" al gran completo con il pubblico sugli spalti e atleti sul campo di gara. Durante il Torneo in 8 giorni dal 27 dicembre 2014 al 06 gennaio 2015, sono state disputate 52 partite con 40 ore di attività sportiva e con la partecipazione di 26 squadre suddivise in tre categorie: Piccoli Amici
( 2007-‘08 ), Pulcini ( 2004-’05 ) ed esordienti ( 2002-’03 ).
Ottima l’affluenza del pubblico ma soprattutto il divertimento di 450 bambini.
La manifestazione è stata patrocinata dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Varese.
Un ringraziamento per il loro contributo, patrocinio e sostegno all’iniziativa sempre più importanti e continui, và rivolto all’Amministrazione Comunale di Cassano Magnago e alla Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus rappresentate rispettivamente dal Sindaco Nicola Poliseno e dal Segretario Generale della Fondazione Carlo Massironi.
Intense giornate di gara, un susseguirsi di partite dalle varie fasce di età dai 6 ai 12 anni, bambini carichi di agonismo sportivo, genitori e spettatori pronti in tutti i momenti ad incitare ed applaudire le performance degli atleti in campo.
A presenziare il servizio ambulanza è stata la Gesas Ambulanze di Cassano Magnago, i cui addetti sono stati ringraziati per la loro professionalità.
Nella giornata conclusiva dedicata alle finali, il campo ha determinato la vittoria, nella categoria Pulcini (2004-’05) della società Accademia Sant’Alessandro, mentre per la categoria regina esordienti (2002-’03) al primo posto si è classificata la Sestese.
Dopo lo spettacolo offerto dagli atleti in campo durante le gare conclusive, si è passati come di consueto alle premiazioni. Sono state omaggiate tutte le 26 squadre partecipanti, con coppe e trofei dalla famiglia Bignardi, dalla famiglia Saccomanno, da Adriano Montagnoli (Cooperativa Sociale G. Garibaldi) e da Rocco Loreto (Agenzia immobiliare Loreto Casa). Premiati inoltre tutti i bambini partecipanti con un gadget (una calza della befana piena di caramelle, cioccolatini ed altro) gentilmente offerto da Coop Lombardia.
Grande è stata la soddisfazione espressa dal Sindaco di Cassano Magnago, Nicola Poliseno e dagli organizzatori del Torneo attraverso il Presidente Stefano Vezzaro: “ Una vittoria di tutti".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.