Greta e Vanessa, l’arrivo a Ciampino

Nel video di Skynews lo sbarco dal Falcon alle 3.59. E' stato aperto un fascicolo per sequestro di persona a scopo di terrorismo

Sono arrivate questa notte a Ciampino alle 3.59 con un Falcon italiano. Greta e Vanessa aria mesta e capo abbassato sono scese dalla scaletta: la prima ad uscire è Vanessa che poi aspetta l’amica. Ad attenderli il ministro degli Affari Esteri Gentiloni. Oggi saranno sentite in Procura: è stato aperto un fascicolo per sequestro di persona a scopo di terrorirismo.

Dopo la visita all’ospedale militare del Celio, le due cooperanti sono state sentite dai magistrati in una caserma. Sulla vicenda è stato inserito nell’ordine del giorno della Camera dei deputati il seguente punto: "informativa urgente del Governo sulla liberazione delle due volontarie italiane rapite in Siria nel luglio 2014": attorno alle 13.30 è previsto l’intervento dello stesso ministro degli Esteri Paolo Gentiloni.

Nel video di Skynews l’arrivo in aeroporto.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.