I giovani e il futuro: un convegno per una sfida

Sabato 17 gennaio all’Istituto De Filippi, un incontro organizzato da dieci ex alunni del Daverio che sul tema hanno anche scritto un libro

E’ in programma domani, sabato 17 gennaio all’Istituto De Filippi di Varese, il convegno intitolato “I giovani e il futuro”, nato dall’incontro tra dieci ex alunni dell’Istituto Daverio di Varese che hanno voluto mettere la propria esperienza a disposizione dei giovani che, dopo la maturità, si affacciano nel mondo del lavoro o degli studi superiori.

Importanti i relatori, dal rettore dell’Università dell’Insubria al sindaco di Varese, e poi giornalisti, imprenditori, dirigenti scolastici, che insieme al pubblico e ai ragazzi analizzeranno le molte sfide che oggi un ragazzo si trova davanti dopo la maturità. Uno spazio sarà dedicato alla presentazione dei lavori di alcuni studenti che affronteranno quest’anno la maturità, e che hanno lavorato in squadra per approfondire alcuni temi oggetto del convegno.

Da questo progetto è nato anche un libro, intitolato “7 in condotta”, edito da FrancoAngeli, che verrà presentato venerdì 30 gennaio alle 18 alla Libreria del Corso di Varese.

"I giovani e il futuro"
Sabato 17 gennaio 2015 – dalle ore 9,30 alle 16,30
Centro Congressi del Collegio De Filippi,
Sala Pigionatti, in Via Brambilla 15 (zona Brunella), Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.