I progetti di Avsi nel mondo raccolti in una mostra fotografica

Martedì 20 gennaio, il curatore John Water illustrerà il percorso dal titolo "Generare bellezza. Nuovi inizi alle periferie del mondo". Appuntamento al Collegio De Filippi

Martedì 20 gennaio 2015 John Waters presenterà al Collegio De Filippi le mostre dedicate ai progetti che Avsi sostiene in tutto il mondo.  

«Preferisco una Chiesa “incidentata” che una Chiesa al sicuro e arroccata in se stessa»,  ha detto Papa Francesco. «Andate nelle periferie del mondo», ha poi continuato. A questo appello ha aderito da tempo la Fondazione Avsi, che realizza dal 1972 centinaia di progetti in tutto il mondo. Tre tra i più belli sono illustrati nella mostra “Generare bellezza. Nuovi inizi alle periferie del mondo”, presentata al Meeting di Rimini e di cuiJohn Waters è stato curatore.

I tre temi sviluppati. con foto e parole. nella mostra sono l’educazione, l’importanza della nutrizione e il cambiamento dell’ autocoscienza. Temi essenziali per lo sviluppo. Senza sviluppo non c’è cambiamento, ed è quello che viene dimostrato dalle storie raccontate

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.