I registi Vieri Brini e Gabriele Del Grande ospiti al Santamanzio

Il primo incontro è per giovedì 15 gennaio e vedrà la proiezione di "Rifiutati dalla sorte e dagli uomini". Del Grande sarà ospite giovedì 22 con la proiezione del film "Io sto con la sposa"

Due appuntamenti importanti al Cinema Santamanzio di Travedona Monate. Il primo è quello di giovedì 15 gennaio che vedrà l’incontro con Vieri Brini, regista del film "Rifiutati dalla sorte e dagli uomini". La pellicola è un film documentario che ha per tema la piaga del gioco d’azzardo. Presenterà la serata Luciano Moia, esperto e giornalista del quotidiano “Avvenire”. Prima dell’incontro si terrà la proiezione del film. 
Il secondo appuntamento invece, è per il 22 gennaio, alle 20,30 e sarà la volta di Gabriele Del Grande, regista di "Io sto con la sposa", film campione d’incassi nato “per caso”. Del Grande, giornalista ed esperto di immigrazione,  spiegherà il successo inaspettato del film su una tematica apparentemente “difficile” come quella dei i flussi migratori e dei clandestini che quotidianamente attraversano il nostro paese in cerca di migliori condizioni di vita. Prima dell’incontro si terrà la proiezione del film. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.