Il centrosinistra ha scelto il suo candidato sindaco

Dopo la rinuncia a ricandidarsi del sindaco uscente, Luciano Porro, il Partito Democratico presenterà nei prossimi giorni il nuovo nome per le prossime elezioni amministrative di primavera

Il centrosinistra ha scelto il suo candidato sindaco. Dopo la rinuncia a ricandidarsi del sindaco uscente, Luciano Porro, l’attuale maggiornaza di centrosinistra, che ha guidato la città negli ultimi cinque anni, ha trovato l’intesa sul nuovo nome da presentare alle prossime elezioni amministrative di primavera. A dare l’annuncio è il partito che raccoglie più consensi in termini percentuali, il Partito Democratico, ma dalla segreteria, guidata oggi da Francesco Licata, spiegano che il nome del candidato è stato scelto di comune accordo. 
L’ufficialità sulla candidatura verrà data durante una conferenza stampa in programma inizialmente mercoledì 21 gennaio, poi spostata di circa una settimana.
Non è stato svelato in anticipo alcun nome, ma sembra proprio che la scelta vada verso l’ex segretario della sezione di Saronno del Partito Democratico, Nicola Girardoni (nella foto), consigliere comunale con una vita dedicata alla politica cittadina.
Potrebbe anche esserci la sorpresa di Augusto Airoldi, attuale presidente del consiglio comunale. Oppure un nome a sorpresa tra i vari assessori uscenti che in questi anni hanno sostenuto Porro. Non resta che aspettare l’ufficialità e motivazioni alla conferenza stampa in programma la sera del 21 gennaio. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.