Il passaggio a livello di Abbiate sarà chiuso entro l’estate

Iniziati i lavoro di ampliamento del sottopassaggio che permetterà la chiusura definitiva delle barriere. Previsto un sottopassaggio ciclo-pedonale, ma non a ridosso della stazione

Chiuderà entro l’estate il passaggio a livello di Abbiate Guazzone. Sono iniziati infatti in questi giorni i lavori di ampliamento del sottopassaggio che già esiste in zona del cimitero. Il cantiere dovrebbe chiudere, tempo permettendo, entro la fine del mese di gennaio. 
La chiusura del passaggio a livello rientra nei progetti di FerrovieNord di messa in sicurezza della tratta Varese-Milano, con l’eliminazione di quasi tutti gli attraversamenti. La questione aveva però generato molto malumore nella comunità di Abbiate, frazione di Tradate, che si ritrova di fatto un paese quasi isolato, nonostante la realizzazione di un sopassaggio, non vicino alla stazione, ciclo-pedonale. 

«Per quanto riguardo i sottopassi,  sono già iniziati i lavori sia per il sottopasso ciclo-pedonale che per quello veicolare – spiegano da FerrovieNord -. La strada interessata dai lavori verrà riaperta a fine mese se le condizioni meteo permetteranno il proseguo dei lavori. Il passaggio a livello verrà chiuso entro l’estate».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.