Il “te con l’autore” compie un anno

l’iniziativa dell’associazione “Borgo antico” di Castiglione Olona, compie un anno. E lo festeggia invitando, domenica 25 gennaio con la presentazione di "Giallolago"

“Il tè con l’autore”, l’iniziativa dell’associazione “Borgo antico” di Castiglione Olona, compie un anno. E lo festeggia invitando, domenica 25 gennaio prossimo, come di consuetudine alle 17, presso Oldinnpub, gli autori di ”Giallolago”, un’antologia di racconti gialli, selezionati tra i partecipanti all’edizione 2013 del premio letterario Giallostresa, ambientati sul lago Maggiore e sul lago d’Orta. L’antologia è curata da Ambretta Sampietro che ha ideato e organizza il premio.
 
«Abbiamo dato il via ad un’iniziativa, ‘Il te con l’autore’, che, partita in sordina nel gennaio 2014, è diventata sempre più interessante e ha coinvolto, ogni mese, autori diversi, generi narrativi differenti ed un pubblico sempre più appassionato – spiega Ugo Marelli, presidente dell’associazione Borgo Antico -. L’aspetto che si è rivelato più importante è stato vedere come gli autori stessi che sono via via passati da noi hanno, a loro volta, coinvolto altri autori ed altri lettori. Il programma del 2015 è ormai saturo: il calendario è completo e stiamo seriamente pensando di raddoppiare gli incontri: non più solamente un appuntamento mensile, all’ultima domenica del mese, ma quindicinale». 
 
L’appuntamento di gennaio, intanto, prevede la presentazione dell’antologia “Giallolago” (Eclissi Editrice), saranno presenti alcuni autori dei racconti e la curatrice. «Citando in ordine alfabetico – continua Marelli – avremo Sergio Cova, Andrea Dallapina, Rossana Girotto, Riccardo Landini, Emiliano Pedroni, Maurizio Pellizzon, Ambretta Sampietro e Laura Veroni. Alcuni sono già stati nostri ospiti per presentare le loro opere ed altri lo saranno in futuro». 
Al gruppo che organizza la manifestazione si è aggiunta recentemente Gaia Mazzola che cura la parte grafica della pubblicità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.