Il Varese chiude in testa la prima parte del campionato

Sette mete dei biancorossi al Cernusco confermano la vittoria della "sottogirone". Ora la squadra di Galante e Ferrara disputerà la poule promozione

Varese – Cernusco 43-12 – Nell’ultimo turno della prima fase del campionato di C1, il Varese ha battuto con sette mete (solo due subite) il Cernusco e ha chiuso la propria poule al primo posto, mantenendo il punto di vantaggio sulla Union Milano. Nel match di Giubiano i biancorossi hanno avuto qualche difficoltà nel primo tempo poi nella ripresa non hanno lasciato scampo agli ospiti.

Galleria fotografica

Rugby Varese – Cernusco 43-12 4 di 25


Approccio sottotono dei biancorossi con il Cernusco che al 10’ non ha sfruttato un piazzato che lo avrebbe portato subito in vantaggio e, 5′ dopo, con il mediano di mischia varesino Simone Banfi che ha subito un giallo per placcaggio irregolare. Padula ha preso temporaneamente la sua posizione e nei minuti successivi i biancorossi, nonostante l’inferiorità numerica, hanno conquistato due calci di punizione che Affri ha sbagliato. Il Varese è passato in vantaggio al 25’ con Taverna autore della prima meta di giornata, poi Affri ha sbagliato la trasformazione (5 a 0). Al 32’ i milanesi sono passati a condurre 7-5 con una meta di punizione trasformata da Marinelli ma lo svantaggio varesino è durato solo 5 minuti; Piazza infatti poco prima dell’intervallo ha trovato il pertugio giusto segnando la meta del 10-7.
Nel secondo tempo i biancorossi hanno dilagato andando in meta 5 volte: Taverna ne ha segnate altre due raggiungendo la tripletta, mentre hanno firmato una meta a testa Perego, Maccarelli e Affri che aggiustando la mira ha centrato anche 4 trasformazioni. Di Fedrico Di Pietro la seconda e ultima meta dei milanesi, per un punteggio conclusivo di 43-12 per il Varese nel quale ha esordito il pilone Nicola Celeste.
Ora i biancorossi attendono la comunicazione ufficiale della data nella quale inizierà la fase finale; settimana prossima intanto riprenderà il campionato di C2 con impegnate le altre formazioni varesotte.
Varese: Piazza (T. Salvalajo), R. De Cecilia (c.), Taverna, Padula, Broggi (D’Agostini), Affri, Banfi (Girotti), Bobbato (Caputo), S. Sessarego, Perego, Montalbetti (Contardi), Lacchè (Maccarelli), Lawahidi (Celeste), Maletti, Bosoni. Allenatori: Galante e Ferrara.


Serie C1 Girone C
Poule 1

Risultati (10a giornata): Mantova-Grande Brianza 28-14, Iride Cologno-Crema 38-15, Valle Camonica-Amatori Milano Junior 40-24.
Classifica: Mantova 49, Iride Cologno 31, Grande Brianza 27, Crema 19, Valle Camonica 17, Amatori Milano Junior 5.

Poule 2
Risultati (10a giornata): Varese-Cernusco 43-12, Union Milano-Cus Pavia 31-5, Rho-Lainate 13-8.
Classifica: VARESE 41, Union Milano 40, Rho 29, Cernusco 16, Cus Pavia 11, Lainate 10.

Poule Promozione: Mantova, Iride Cologno, Grande Brianza, Varese, Union Milano, Rho. La prima classificata sarà promossa in serie B.
Poule Salvezza: Crema, Valle Camonica, Amatori Milano Junior, Cernusco, Cus Pavia, Lainate. Le ultime due della classifica andranno in C2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby Varese – Cernusco 43-12 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.