In 400 per la fiaccolata “Per stare insieme”

L'iniziativa si è svolta mercoledì sera e vi hanno partecipato numerose associazioni cittadine per esprimere la propria solidarietà alle vittime della strage di Parigi

Oltre 400 persone hanno partecipato alla fiaccolata "Per stare insieme", organizzata dalle associazioni cittadine e dal comune per esprimere la propria solidarietà alle vittime della strage di Parigi. Il corteo ha avuto inizio da piazza Libertà intorno alle 18.30 e vi hanno partecipato, oltre ad Anpi ed Emergency tra i primi promotori, anche i rappresentanti della comunità islamica cittadina. 
L’iniziaitiva è stata promossa per «non cedere alla paura e all’odio, rifiutando la logica di chi divide il mondo in base alla religione, al colore della pelle, alla nazionalità e  alimentando una spirale di odio e violenza».

Galleria fotografica

In 400 per la fiaccolata "Per stare insieme" 4 di 13


di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 gennaio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In 400 per la fiaccolata "Per stare insieme" 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.